
Apporre la firma digitale ai vostri documenti significa tutelarli e garantirne l'autenticità e l'inalterabilità nel tempo. Per voi, la garanzia di tempistiche burocratiche molto più veloci.
Con la firma digitale, i documenti in formato elettronico acquisiscono valore legale. Essa può quindi essere utilizzata per informatizzare qualsiasi tipo di documentazione aziendale o nei rapporti del cittadino o impresa con la P.A., nel rispetto delle regolamentazioni AGID (Agenzia per l'Italia Digitale).
Diversi sono i vantaggi assicurati dalla firma digitale ai documenti sui quali essa viene apposta, siano essi atti, lettere, messaggi o, in generale, qualunque file di dati:
- garanzia dell'autenticità della firma da parte del sottoscrittore;
- inalterabilità del documento, che non potrà essere modificato dopo l'apposizione della firma stessa;
- segretezza dell'informazione contenuta nel documento;
- annullamento della possibilità di ripudio del documento;
- sicurezza della provenienza e della ricezione del documento
La firma digitale viene impiegata da Doc Talent essenzialmente in due tipologie di processo:
- processo di Workflow nei quali si vuole garantire la paternità e l’autenticità dei documenti
- processo di Conservazione Sostitutiva come previsto dalla normativa