Firma digitale

Apporre la firma digitale ai vostri documenti significa tutelarli e garantirne l'autenticità e l'inalterabilità nel tempo. Per voi, la garanzia di tempistiche burocratiche molto più veloci.

Con la firma digitale, i documenti in formato elettronico acquisiscono valore legale. Essa può quindi essere utilizzata per informatizzare qualsiasi tipo di documentazione aziendale o nei rapporti del cittadino o impresa con la P.A., nel rispetto delle regolamentazioni AGID (Agenzia per l'Italia Digitale).

Diversi sono i vantaggi assicurati dalla firma digitale ai documenti sui quali essa viene apposta, siano essi atti, lettere, messaggi o, in generale, qualunque file di dati:

  • garanzia dell'autenticità della firma da parte del sottoscrittore;
  • inalterabilità del documento, che non potrà essere modificato dopo l'apposizione della firma stessa;
  • segretezza dell'informazione contenuta nel documento;
  • annullamento della possibilità di ripudio del documento;
  • sicurezza della provenienza e della ricezione del documento

La firma digitale viene impiegata da Doc Talent essenzialmente in due tipologie di processo:

  • processo di Workflow nei quali si vuole garantire la paternità e l’autenticità dei documenti
  • processo di Conservazione Sostitutiva come previsto dalla normativa

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI